ANFISA LETYAGO ANNUNCIA IL TOUR EUROPEO DEL SUO NUOVO PROGETTO AUDIOVISIVO “PARTENOPE”

4 min read

Anfisa Letyago – dj e produttrice di fama mondiale, napoletana d’adozione – annuncia il debutto di “Partenope”, un’inedita composizione live audiovisiva realizzata in collaborazione con la rinomata artista AI Marigoldff.

Il tour, interamente prodotto da Vivo Concerti, toccherà le principali città europee a partire da Barcellona (ES) (venerdì 1° novembre 2024 @ Nitsa Club), Londra (UK) (sabato 9 novembre 2024 @ Electric Brixton), Napoli – unica data italiana (sabato 7 dicembre 2024 @ Duel Club) e Parigi (FR) (domenica 15 dicembre 2024 @ La Gaîté Lyrique).

Anfisa ha recentemente pubblicato i singoli “Feelin” e “Origami”, con i quali ha dato il via al suo nuovo progetto insieme a Sony Music.

Inoltre, l’etichetta dell’artista ha presentato “Utopia” la sua prima compilation VA di 20 tracce, che incarna lo spirito innovativo dell’etichetta, un’uscita digitale esclusiva con artisti del calibro di Answer Code Request, FILM, Bambounou, Francois X e Not By Me.

I biglietti per le date di “Partenope” saranno disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 12 settembre 2024 alle ore 17:00.

 

“Partenope” si ispira all’antico mito greco che racconta la storia dell’omonima sirena al largo di Napoli. Per questo tour, l’artista è stata completamente trasformata in una sirena tramite una scansione 3D che ne ha creato una dimensione parallela subacquea ed eterea. Non si tratta solo di uno show dj set, ma un progetto audiovisivo dedicato alla profonda passione di Anfisa per l’arte, la musica e il suo forte legame con il mondo marino. L’artista è cresciuta a stretto contatto con il mare e questo ambiente è sempre stato la sua fonte di energia creatrice oltre che il suo luogo sicuro. L’amore per l’arte e per il mare è parte integrante di “Partenope”, che si preannuncia uno show colossale. Lo show innovativo è stato presentato in anteprima ad agosto durante il Red Valley Festival 2024 in Sardegna.

 

Parlando di “Partenope”, Anfisa spiega: “La storia della mia città mi ha sempre affascinato. Ho chiamato la mia etichetta NSDA proprio come Nisida, un’isola vicino a Napoli. Qualche tempo fa, mentre cercavo nuove ispirazioni, mi sono imbattuta nel racconto di “Partenope”, un mito greco che narra di una sirena che arrivò e perì sulle coste di Napoli, diventando poi il simbolo della città. Il concetto di una donna che incarna qualcosa di così significativo come Napoli mi ha incantato. Questa storia ha risuonato profondamente con me e mi sono sentita in dovere di intrecciarla al mio percorso artistico”.

 

Esiste una sinergia naturale tra i processi creativi di Anfisa e Marigoldff che ha fatto sì che la collaborazione tra le due fosse del tutto organica. Il tratto distintivo del lavoro di Guisy è la presenza di paesaggi surreali e ultraterreni abitati da creature fantastiche, che è esattamente ciò che Anfisa ha immaginato quando ha costruito la musica intorno al mondo sottomarino di Partenope. Parlando della collaborazione, Marigoldff ha detto: “Collaborare con Anfisa per Partenope è stata un’esperienza unica. La perfetta sinergia tra noi ha permesso di tradurre naturalmente il suo mondo musicale nel mio stile visivo e nella mia estetica. Fiducia e armonia sono state fondamentali per dare vita alla sua visione”.

 

Anfisa è senza dubbio uno dei talenti più forti della scena techno europea, alimentato dalla sua incontenibile energia dietro alla console e da un catalogo crescente di house e techno cariche di groove. Con milioni di streaming all’attivo e un enorme seguito sui social, Anfisa sta elevando il suo sound a un livello superiore. L’artista napoletana ha già collaborato con Moby e remixato gli Swedish House Mafia, gestisce la sua etichetta NSDA e ha suonato su alcuni dei palchi più importanti del mondo tra cui Sonar, Tomorrowland, Awakenings e Timewarp.

 

Sin dalla sua nascita, NSDA è diventata sinonimo di musica elettronica che si spinge oltre i limiti, sostenendo suoni all’avanguardia e libertà artistica. La nuova compilation “Utopia” riflette questo principio, presentando una serie di brani di alcuni degli artisti più interessanti della scena, tra veterani e volti nuovi. La compilation continua a esplorare un ampio spettro sonoro con contributi di Faerber, Boo, Trudge, Boston 168, LAZE, ParteNope, Alexis Aitour, Drazzit, 4CELLA, Extasina (aka Sina xx), Hoymans, Acid Asian, Tigerhead, Peppe Amore e Mermaids on Acid.

 

Parlando della compilation, Anfisa commenta: ““Utopia” è un progetto della mia etichetta NSDA, che incarna il concetto di un mondo astratto e mitologico abitato da creature marine in evoluzione e senza forma e dall’intero ambiente che le circonda. Questo mondo esiste solo nella nostra immaginazione e rappresenta un rifiuto del possibile abbracciando l’impossibile. In questo VA, ogni artista interpreta la propria esperienza attraverso una visione e un suono unici. Ogni canzone è un viaggio personale nel mondo di “Utopia””.

 

NSDA – Utopia Compilation

1. Surface Layers by Answer Code Request

2. Thrasher by FILM

3. Mega Meg by Bambounou

4. Nonsense by François X

5. Shitchat Express by Faerber

6. Escapadita by Not By Me

7. Paradise Regained by Boo

8. Together by Trudge

9. Reaction by Boston 168

10. Not Ur Enemy by LAZE

11. Gentle Monster by ParteNope

12. Somnia Vera by Alexis Aitour

13. Scolopendra by Drazzit

14. Chaos Jam by 4CELLA

15. Ocean Of Metal by Extasina (aka Sina xx)

16. Dear Friend by Hoymans

17. A New Era by Acid Asian

18. I Lost Control by Tigerhead

19. I Had a Mushroom by Peppe Amore

20. Sleepwalker by Mermaids on Acid

 

SEGUI ANFISA LETYAGO:

Instagram | Twitter | Spotify | TikTok | YouTube

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.