PREMIO CESARINI 2024 A DANIELE BARTOCCI

2 min read

Altro straordinario trionfo per il giovane giornalista e stimato food manager Daniele Bartocci, recentemente eletto miglior giornalista italiano giovane (Under) durante il prestigioso Premio Cesarini 2024 (uno dei più importanti d’Italia nel suo settore), evento seguito come da tradizione da Sky e Rai.

Il talentuoso giornalista sportivo e professionista food Daniele Bartocci, nato a Jesi (la città dei campioni) lunedì scorso si è aggiudicato l’ambito premio, svoltosi tra Teatro Pergolesi e Hotel Federico II di Jesi (Ancona). Una serata intensa e ricca di stelle del mondo del calcio, dello sport, imprenditoria e scienza, in cui è stata celebrata la famosa Zona Cesarini ‘inventata’ dal grande Renato Cesarini, famoso per la strepitosa grinta, la voglia, il non mollar mai e per il lottare con tenacia e motivazione fino all’ultimo secondo di una sfida. Daniele Bartocci ha saputo confermare ancora una volta il suo status di rising star nel pianeta del giornalismo italiano, sempre più alle prese con il fenomeno delle fake news e soprattutto in tempi in cui esplode la cosiddetta ‘Artificial Intelligence’. Il mondo del giornalismo sportivo e food italiano, dunque, brilla di una nuova e fortissima luce grazie al talento di Daniele Bartocci, che lunedì 27 maggio ha ricevuto, direttamente nella sua terra natale (Regione Marche) il prestigioso Premio Renato Cesarini come miglior giovane giornalista dell’anno 2024.

La nona edizione dell’evento ha visto la partecipazione di numerosi volti noti del mondo imprenditoriale e sportivo, tra cui il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti e l’ex Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, di recente uscita dall’Isola dei Famosi. Daniele Bartocci, noto per il suo ruolo di giudice nel talent-show Sky “King of Pizza” ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, si è detto emozionato ma al tempo stesso ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità e competenza nel campo del giornalismo sportivo e food. Questo riconoscimento si aggiunge a una serie di successi già conseguiti da Bartocci, tra cui il premio di giornalista dell’anno in ambito food ricevuto a Piazza Affari Milano durante una precedente edizione della cerimonia Innovation&Leadership Le Fonti Awards e il premio 100 Eccellenze Italiane ricevuto a Montecitorio nei mesi scorsi, oltre a numerosi altri trionfi come Food and Travel Awards e Blog dell’anno 2022 (miglior blogger sportivo).

La sua naturale dote di coniugare questi due mondi apparentemente distanti l’uno dall’altro, con estrema professionalità e tanta dedizione, rende di diritto il giovane Daniele Bartocci un punto di riferimento per le nuove generazioni di giornalisti. Secondo indiscrezioni, Bartocci (nato il 26 giugno 1989) festeggerà ora in grande stile il suo compleanno in Versilia, direzione Forte dei Marmi, a fine giugno in compagnia di cari amici toscani.