CRISTINA CONTATO INFIAMMA SOCIAL E MEDIA CON UN SERVIZIO FOTOGRAFICO BONDAGE

2 min read

Ci ha abituato alle sorprese, ma questa volta la fashion blogger Cristina Contato ci ha davvero stupiti.

La Bellissima Cristina nelle ultime settimane ci ha dato prova di essere una donna sempre attenta al suo look sui social ma anche nella kermesse di bellezza alle quali ha partecipato e che ha prontamente vinto, questa volta ha colpito nel segno con questo servizio fotografico bondage.

Cristina, come mai la scelta di fare un servizio fotografico sul bondage?

L’idea è scattata da Sonia De Palma, stilista eclettica e molto audace. Ci siamo conosciute durante la mia partecipazione al concorso di bellezza organizzato da Krizia Scognamillo che si tenuto presso il Ten Restaurant a Milano. Lei era in giuria mentre io gareggiavo e ho conquistato la fascia di Lady Fotogenia. Dopo l’evento ci siamo parlate e tra noi è nata subito una grande empatia. Così abbiamo pensato di unire le forze per incendiare il web.
Nel progetto ho voluto coinvolgere il mitico fotografo Giorgio Ciceri e il team del ristorante la Taverna Degli Artisti di Carate Brianza, location ideale per uno shooting d’impatto. L’unione fa la forza, credo molto nel lavoro di squadra e anche questa volta è stato un successo.

Nella vita privata hai mai preso in considerazione l’idea di praticarlo con il tuo compagno?

Chi nella vita non è mai stato legato almeno una volta?(Riide).  Il sesso e’ qualcosa di bello che merita di essere vissuto con giocosità e fantasia. Ogni tanto osare si deve.


Quindi si è trattata di una provocazione?

Ho scommesso sullo stile che mi ha proposto Sonia De Palma per dimostrare che sono una professionista e non mi spaventa mettermi alla prova attraverso nuove idee. Mi piace interpretare il carattere di una collezione e immedesimarmi in ruoli diversi, gli abiti devono prendere vita quando li indosso.Questo lavoro è stata sia una sfida che una provocazione per smuovere le acque e risvegliare gli animi. Attirare l’attenzione e far parlare i social networks fa parte del mio ruolo di Fashion Blogger, la Ferragni insegna così.

Credi che la nostra società abbia un po’ di reticenza a parlarne pubblicamente?

Praticare il bondage e’ una scelta personale che non mi sento di criticare. Anche se io sono più tradizionale, credo che la nostra società sia pronta ad affrontare certi argomenti anche perché ormai abbiamo visto e vissuto di tutto in questi ultimi anni. Sapere che esiste ancora il sesso tra persone è confortante in un mondo che va sempre più verso il digitale.

Credits: 

Fotografo Giorgio Ciceri

Stilista Sonia De Palma

Location Taverna degli Artisti Carate Brianza