KAE TEMPEST È L’OSPITE INTERNAZIONALE DELLA SEMIFINALE DI X FACTOR 2022

2 min read

POETA, MUSICISTA, PERFORMER INGLESE LEONE D’ARGENTO ALLA BIENNALE DI VENEZIA NEL 2021

È SUPEROSPITE INTERNAZIONALE DELLA SEMIFINALE DI X FACTOR 2022

Kae Tempest, poeta, musicista e performer inglese di grande rilievo, il cui lavoro letterario e drammaturgico viene accolto nel panorama artistico internazionale con grande entusiasmo è superospite internazionale della semifinale di X Factor 2022, lo show Sky Original prodotto da Fremantle.
La puntata andrà in onda giovedì 1 dicembre alle ore 21.15 su SKY e in streaming su NOW (disponibile On Demand e su SKY Go).

Kae Tempest torna in Italia, dopo aver ricevuto nel 2021 il Leone d’Argento alla Biennale di Venezia a coronamento di una carriera costellata di successi e premi letterari, per presentare sul palco di X Factor il suo ultimo album “The Line Is A Curve” (2022) uscito l’8 aprile. Tramite quest’ultimo progetto in studio, Kae Tempest vuole trasmettere con enfasi il concetto liberatorio del “lasciare andare”, che ritiene molto importante e che ha voluto fosse presente in ogni singolo dettaglio della sua opera, dalla copertina, alle liriche, agli strumenti.

Il suo singolo “More Pressure”, brano attorno cui è costruito in un certo senso tutto l’album, parla della pressione a cui siamo sottoposti come occasione di crescita, di nuova resilienza e di accettazione di sé. Il singolo tratta dell’accoglimento nella propria vita dell’amore e dell’accettazione dell’inevitabile passare ciclico del tempo.

Kae Tempest sarà in Italia per presentare dal vivo il nuovo album “The Line Is A Curve” per tre date:

1 dicembre @ Milano, Circolo Magnolia
2 dicembre @ Roma, Largo Venue
3 dicembre @ Bologna, Locomotiv Club

 

 

KAE TEMPEST

Kae Tempest, poeta, musicista e performer, tra gli artisti in grande ascesa più stimati sul panorama internazionale, può vantare tra i suoi risultati straordinari, riconoscimenti del calibro di Next Generation Poet nel 2014, la candidatura al Mercury Music Prize per i suoi primi due Album “Everybody Down” (2014) e “Let Them Eat Chaos” (2016) e due nominations all’Ivor Novello Award per il suo terzo Album “The Book of Traps And Lessons” (2019).
I suoi libri sono stati tradotti in ben undici lingue, le sue opere vengono acclamate e richieste in tutto il mondo. Nel 2018 Kae Tempest ha ricevuto una candidatura come miglior artista solista inglese ai Brit Awards e nel 2021 ha ricevuto il Leone d’argento alla Biennale di Venezia per le sue opere drammatiche.
In ambito musicale, ad oggi, Kae ha accumulato oltre 80 milioni di stream e views globali tra le varie piattaforme digitali.
L’8 aprile è uscito l’attesissimo quarto album “The Line Is A Curve” (2022), che vede gli straordinari featuring di Kevin Abstract, Lianne La Havas, Grian Chatten (Fontaines DC).