Nasce una nuova rubrica di poesia su DonnaInside.it: “Dentro la poesia”la voce delicata e potente di Selene Carroccia

Voce sensibile, profonda e contemporanea, Selene ci guiderà in un percorso intimo fatto di parole che sanno accarezzare, scuotere, raccontare. La sua poesia è un invito all’ascolto di sé e degli altri, uno spazio libero in cui ogni emozione trova cittadinanza.

Con cadenza regolare, la rubrica ospiterà componimenti originali, riflessioni sul linguaggio poetico e piccole incursioni nel mondo delle parole come strumento di consapevolezza, rinascita e resistenza.

“Scrivere è come seminare vento per raccogliere sguardi”, ci ha detto Selene. E noi siamo pronti a lasciarci attraversare da questi sguardi.

Seguiteci per scoprire ogni appuntamento: sarà un viaggio emozionante, fatto di versi e visioni, che parla soprattutto alle donne – ma anche a chiunque abbia voglia di sentirsi autentico, fragile, forte. Vivo.

Benvenuta, poesia.

Lei ( il germoglio del mattino)

Con la semplice profondità’
la saluto al mattino
La cammino di giorno
acquistandole fiori
per la sua casa
vestendola
La nutro
con i sorrisi
La osservo
volteggiando oarole
Le parlo
ascoltandoci
Dai suoi volti
si ammirano
il fresco verde
della pianura
il caldo blu del mare
Si odono le fiabe
bei cuori dei bimbi
Le donne
e lei
respira
Oggi
la abbraccio
per il tempo dei suoi colori
Lei
dorata come un fascio di grano
da mietere
come un grappolo d’uva da bere
con in mano
un felice pensiero
che leviga la fronte
accarezzata dal sole
La saluto al dolce tintinnio delle stelle
La attendo domani

Biografia SELENE CARROCCIA

La sua città’ natale è Roma, Caput mundi, ma ha un legame profondo con la città di Crotone dove risiede ancora oggi parte della sua famiglia, e dove appena possibile fa ritorno.La città’ eterna la vede allieva all’istituto magistrale. Molto presto ha iniziato a vestire pagine di pensieri maturati e accresciuti nel suo cammino. Amica di una vita semplice e profonda, ricca di piccole emozioni quotidiane.