TUTTO SOLD OUT “VOGLIA DI VIVERE TOUR” IL PRIMO TOUR NEI CLUB DI ANGELINA MANGO

3 min read

A sole 24 ore dall’uscita Che t’o dico a fa’ il nuovo singolo è il miglior debutto femminile solista dell’anno

 

È online il videoclip di “Che t’o dico a fa’” (LaTarma Records/BMG), il nuovo singolo di Angelina Mango, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano è il miglior debutto femminile solista del 2023 con quasi 200mila stream in 24 ore, in Top20 su tutte le piattaforme digitali e #1 in classifica iTunes. Al successo del nuovo singolo si aggiunge il sold out di tutte le date del “VOGLIA DI VIVERE TOUR”, che porterà Angelina ad esibirsi per la prima volta nei club delle principali città d’Italia.

 

“Che t’o dico a fa’” arriva dopo i numerosi successi di quest’estate tra cui il doppio platino della hit da oltre 42 milioni di stream “Ci pensiamo domani”, da settimane in Top20 della classifica FIMI e in Top10 della classifica Airplay Radio Earone.

 

Angelina è energiacolorimovimento: nel videoclip ufficiale di “Che t’o dico a fa’” (https://AngelinaMango.lnk.to/Chetodicoafa/youtube), da una produzione di Borotalco.tv per la regia di Asia & Nicola, tra le strade di un mercato popolare la cantautrice si muove lentamente tra le note iniziali, che esplodono improvvisamente in un sound travolgente. Angelina è un’anima viva e potente che ha scelto di ballare sopra quel mondo piatto che ci vorrebbe diversi da come siamo. Nella seconda parte del videoclip, infatti, tra le chiacchiere di una cena che soffoca la creatività, Angelina ha il coraggio di alzarsi e ballare: è la sua rivoluzione, la sua fuga dal parere degli altri, alla ricerca di sé.

Scritta da Angelina Mango con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, “Che t’o dico a fa’” è il manifesto della cifra stilistica di Angelina. Con il racconto di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli, il brano è una presa di coscienza su quanto a volte l’unica soluzione per vivere senza pensare ai rimpianti sia scappare dalla realtà.

Il sound del pezzo richiama la tradizione vestita di modernità e travolge chiunque l’ascolti, così come fa l’amore quando arriva all’improvviso senza chiedere il permesso. È una conferma di Angelina della “voglia di vivere” che la caratterizza e della necessità di godersi l’attimo 

È sold out il “VOGLIA DI VIVERE TOUR”: con otto appuntamenti live nelle principali città d’Italia, la cantautrice è pronta per il suo primo tour nei club, prodotto e organizzato da Live Nation. Sul palco porterà tutto il suo colore e la musica del suo album “Voglia di vivere”, oltre al nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”. Il tour, che ha registrato il tutto esaurito, partirà da Napoli il 12 ottobre (Duel Club) e proseguirà il 14 ottobre a Bari (Demodè Club), il 16 ottobre a Roma (Largo Venue), il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e si concluderà il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club).

Tra le artiste più amate e seguite della GenZ, Angelina Mango ha conquistato oltre 42 milioni di stream con il brano “Ci pensiamo domani”, che ha raggiunto la Top 10 della classifica Airplay Radio Earone e ha totalizzato 13 milioni di views con il video ufficiale su YouTube. La cantautrice conta 6,7 milioni di like su TikTok e, dopo aver conquistato il giovane pubblico della piattaforma con l’audio della hit “Ci pensiamo domani”, il suono del nuovo singolo “Che t’o dico a fa’” è stato utilizzato già oltre 20mila volte, diventando virale sin da subito con dei risultati senza precedenti: anche l’anteprima del videoclip ufficiale ha conquistato in poche ore più di 1 milione di views.

 

LE DATE – VOGLIA DI VIVERE TOUR

12 ottobre 2023 – NAPOLI (DUEL CLUB) – SOLD OUT
14 ottobre 2023 – BARI (DEMODÈ CLUB) – SOLD OUT
16 ottobre 2023 – ROMA (LARGO VENUE) – SOLD OUT
18 ottobre 2023 – FIRENZE (VIPER THEATRE) – SOLD OUT

19 ottobre 2023 – TORINO (HIROSHIMA MON AMOUR) – SOLD OUT

21 ottobre 2023 – BOLOGNA (LOCOMOTIV CLUB)  – SOLD OUT

23 ottobre 2023 – MILANO (MAGAZZINI GENERALI) – SOLD OUT

26 ottobre 2023 – RONCADE, TV (NEW AGE CLUB) – SOLD OUT