ANNA: LA RAPPER È NELLA TOP10 DELLE ARTISTE FEMMINILI PIÙ ASCOLTATE DELL’ANNO IN ITALIA SU SPOTIFY

2 min read

OLTRE 650 MILIONI DI STREAM ACCUMULATI, OLTRE 83 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI CON I SUOI VIDEO, 2 DISCHI D’ORO E 4 PLATINO OTTENUTI, REGINA DI TIKTOK E DEI SOCIAL

 

Continuano ad arrivare traguardi e certificazioni per ANNA: la rapper, infatti, è tra le 10 artiste femminili più ascoltate del 2022 in Italia su Spotify e ha ottenuto oggi la certificazione disco ORO (FIMI/GFK) per il suo EP di debutto, “Lista 47” uscito quest’estate e che includeva la hit “Gasolina”, uno dei tormentoni di quest’anno e già certificata disco di Platino e il brano “3 di Cuori” in collaborazione con Lazza e certificato ORO.

LISTA 47” è stato l’EP della consacrazione per Anna. Un disco rap e pop coloratissimo in cui spicca lo stile unico, personale e originale dell’artista. Anna è una rapper, che sta rivoluzionando la scena urban italiana dominata soprattutto da artisti maschili. Il suo flow è accattivante, diretto ed incisivo mentre le sonorità sono hip-hop, a cavallo tra la trap/drill mescolate a ritmi clubbin.   Anna ha scritto tutti i testi del progetto mentre le produzioni sono affidate a MILES, Andry the Hitmaker, Drillionaire, Finesse e NKO.

L’EP è disponibile in formato fisico CD autografato e CD con T-Shirt e in formato vinile autografato: https://anna.lnk.to/LISTA47.

Tracklist “Lista 47”:

  1. Solo Andata
  2. Gasolina
  3. Advice (feat. MamboLosco)
  4. Babe (feat. Rondodasosa)
  5. Loca
  6. Rufa (feat. Slings)
  7. 3 di cuori (feat. Lazza)

Anna è tosta, reclama il suo scettro e i numeri sono dalla sua: oltre 650 milioni di stream totali che l’hanno portata ai vertici delle classifiche italiane, oltre 83 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, amatissima dalla “generazione Z” su TikTok e sulle piattaforme social.

Classe 2003 e con oltre mezzo milione di followers su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Lo stile di scrittura di ANNA è graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo (“fanculo chi dice che mi faccio scrivere i testi”). Il suo singolo di debutto “BANDO” ha ottenuto un successo mondiale che le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman). La giovane rapper appena maggiorenne ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle “Squeeze #1”, poi con “Drippin in Milano”, certificato Platino in Italia. La canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. “Drippin in Milano”, il freestyle “Squeeze #1” e “Balaklub – What Up” sono prodotte da Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3). Quest’estate è uscito il suo primo EP, “Lista 47” (certificato Oro) e anticipato dai singoli “3 di cuori” (certificato ORO) con il featuring di Lazza e “Gasolina” (certificato Platino).

UNIVERSAL MUSIC ITALIA/ VIRGIN RECORDS

Giacomo Vitali – Ufficio Stampa – [email protected]

Eleonora Fusi – promozione radiofonica – [email protected]