BIO NICK JONAS

Ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico all’età di otto anni, ottenendo il suo primo ingaggio come Tiny Tim in una produzione off-Broadway di A Christmas Carol nel 2000 al Madison Square Garden. Catturando immediatamente l’attenzione dei produttori di Broadway, ha continuato a recitare in produzioni teatrali come Annie Get Your Gun (2001), La Bella e la Bestia (2002), Les Misérables (2003), Tutti insieme appassionatamente (2003), Come avere successo negli affari senza davvero provarci (2012), The Last Five Years (2025) e altro ancora. Oltre al teatro, la storia di Nick nella band dei Jonas Brothers rimane ben documentata, soprattutto considerando il ritorno della band nel 2019 con Happiness Begins, che ha dominato le classifiche, i tour mondiali sold-out e una nomination ai GRAMMY® Award. Si è anche affermato come artista solista.

Il suo album omonimo del 2014 ha ottenuto il triplo disco di platino con il singolo “Jealous”, il doppio disco di platino con “Chains” e il disco d’oro con “Levels”. Il suo secondo album, nel 2016, Last Year Was Complicated, contiene la hit “Close” [feat. Tove Lo]. Nello stesso anno, è stato anche insignito del prestigioso Hal David Starlight Award dalla Songwriters Hall of Fame. Nick è stato poi candidato al Golden Globe per la migliore canzone originale con “Home”, tratta dal film d’animazione Ferdinand del 2017. Più di recente, ha recitato in “The Good Half”, offrendo una performance strepitosa nel suo primo ruolo da protagonista, e ha concluso la produzione di un film di prossima uscita intitolato “Power Ballad”, dove reciterà al fianco dell’attore Paul Rudd. Nick sarà presto anche protagonista della prossima produzione cinematografica dell’amato musical di Broadway “Jersey Boys”. Nel corso della sua carriera, ha affascinato il pubblico come giudice di “The Voice” della NBC e in film del grande schermo come “Jumanji: Benvenuti nella giungla”, “Ugly Dolls”, “Midway”, “Jumanji: The Next Level”, “Chaos Walking” e “A Very Jonas Christmas Movie”.

Filantropo attivo, Nick è anche il co-fondatore di Beyond Type 1, un’organizzazione no-profit che sta cambiando il significato della convivenza con il diabete. Attraverso piattaforme, programmi, risorse e sovvenzioni, Beyond Type 1 unisce la comunità globale del diabete e fornisce soluzioni per migliorare la vita di oggi. Il 2025 segna un anno speciale per Nick e i Jonas Brothers, che celebrano il loro 20° anniversario come band.

Di recente hanno pubblicato il loro nuovo album in studio, Greetings from Your Hometown, e hanno appena terminato di esibirsi in tutto il Nord America con il loro tour Greetings From Your Hometown.