CHI E’ FEDERICA MINIA

1 min read

CHI E’ FEDERICA MINIA

Federica Minia nasce a Palermo nel 1988.

Dopo aver conseguito il diploma in canto jazz e in musical, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a concorsi canori, tournée e interviste. Nel 2008 incontra il produttore Michele Lunella che le affida la conduzione di un programma in seconda serata su Rai2, in cui Federica intervista personaggi noti dello spettacolo in giro per l’Italia. Nel 2009 scrive un programma radiofonico sull’amore e sul sesso che conduce su Radio Azzurra per 4 anni. Il format viene poi trasposto sul palco, sotto forma di talk show live, e chiamato appunto“TiLov Show”.

L’incontro con la Carrà

Nel 2014 Raffaella Carrà la sceglie come conduttrice web del suo programma “Forte Forte Forte”, in onda su Rai1 in prima serata. Inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche realizzando video interviste ad artisti del panorama musicale, consolida la sua professione di speaker, diventa conduttrice di un TG finanziario e inizia una collaborazione con Mediaset per alcuni programmi tv tra cui “Le Iene” “Scherzi a parte”).

Durante la pandemia produce una collana di podcast sul sesso chiamata “TiLov” distribuita su tutte le piattaforme digitali. Ad oggi Federica è la voce di programmi TV, pubblicità, annunci e audiolibri, inviata per interviste, volto e voce di dossier di approfondimento, web content creator, autrice e presentatrice.

 

https://trashendentalegossip.it/dopo-oltre-dieci-anni-di-spettacoli-in-giro-per-litalia-federica-minia-torna-con-tilov-show/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.