I MILLE VOLTI DI FABIOLA CIMMINELLA

2 min read

La show-girl Fabiola Cimminella è una che fa sul serio, ma soprattutto lo fa con la determinazione che la contraddistingue da sempre. 

Personaggio  Rai e Mediaset, sin da bambina ha calcato i maggiori Teatri italiani  come ballerina.

Fabiola Cimminella si definisce una persona molto ambiziosa e avendo molti sogni da realizzare ritiene che l’artista debba essere completo e versatile. Infatti saper fare un unica cosa per lei è limitante, al contrario del concetto diffuso tra gli attori italiani delle ultime generazioni, lei segue decisamente la scuola americana “showgirl”.
Infatti proprio per questa sua ideologia la vediamo varcare in molti contesti dal ballo al cinema alla conduzione televisiva.

A Napoli inizia a collaborare con il Calcio Napoli in qualità di conduttrice sportiva, e lancia un suo format web Il Salotto della Cimmi, dinamico e leggero che racconta la vita degli artisti e presto la nuova edizione sarà televisiva.

Durante l’state è la conduttrice delle semifinali di Miss Italia nella regione Campania; e proprio riguardo della polemica sorta i giorni scorsi sulle dichiarazioni di Patrizia Mirigliani, di non aver ammesso la candidatura di due ragazze transgender a Miss Italia, perché “il regolamento non lo permette e non intendo cambiarlo, ritengo che le concorrenti debbano essere nate donne”, Fabiola ha detto la sua sostenendo invece la candidatura delle due ragazze transessuali. Ma in famiglia non è l’unica star a essere predisposta al mondo dello spettacolo: sua sorella minore, Noemi, segue le sue tracce e presto le due faranno un progetto insieme.

 

 

Partecipa al film “Falla Girare 2” di Giampaolo Morelli e dichiara di essere
Soddisfatta e onorata di stare sul set con Cristopher Lambert.
Testimonial del Rally Roma Capitale al fianco del giornalista Carlo Alvino.