IL FASCINO DI DANIELE BARTOCCI CONQUISTA TUTTI

4 min read

A caccia del talento di Daniele Bartocci, giovane volto tv, giornalista e pluripremiato professionista del mondo food. Biografia, moglie, vita privata e i premi ottenuti dal ragazzo di Jesi, visto di recente anche sul piccolo schermo. 

  

Siamo andati alla scoperta di un eclettico e poliedrico personaggio: il suo nome è Daniele Bartocci. Un giovane personaggio televisivo, pluripremiato professionista del mondo food, nonché giornalista e blogger appassionato di sport e alimentazione. È giudice del talent show King of Pizza sul circuito Sky, essendo esperto di food e del canale ho.re.ca. nello sviluppo di nuovi progetti. La sua carriera è densa di premi e riconoscimenti tra sport e food, compreso il Food and Travel Awards 2022 riservato alle eccellenze italiane del settore food, il premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane e il premio Myllennium Award dedicato ai talenti millennials italiani. Nella sua vita privata non ci sono figli per il momento, ma un amore spiccato verso la moglie, novella sposa Martina, con cui è convolato a nozze il 24 luglio 2022 durante una storica ed inedita diretta nazionale tv e radio sull’emittente Studio Più, la Dance station d’Italia. Si tratta in assoluto del primo matrimonio con spezzoni trasmessi in diretta nella storia di Radio Studio Più, fondata oltre 40 anni fa. Non sappiamo con esattezza per che squadra di calcio e volley tifa Bartocci che ha scritto nel 2021 un libro relativo al primo anno da manager in Italia di Julio Velasco (1983, Volley Jesi serie A2). Un matrimonio che è stato giudicato da vari addetti ai lavori come uno tra i matrimoni vip dell’anno 2022 più chic e glamour. Bartocci è stato anche eletto in queste settimane blogger sportivo dell’anno 2022, vincitore del premio Blog dell’anno ed è un amante dei talk-show televisivi. Ha partecipato da concorrente a L’Eredità su Rai1 diversi anni fa ed è nato nelle Marche, in provincia di Ancona 

Daniele Bartocci, chi è? Vita privata, biografia, moglie e matrimonio 

Daniele Bartocci è nato a Jesi il 26 giugno dell’anno 1989. La sua vita privata è spesso al centro dei riflettori, essendo stato ospite negli anni di varie rubriche televisive come Rtl102,5, Sportitalia, Sky Canale Italia, Rtv38, Tvrs, Telestense, collaborando nello stesso tempo con diversi media e portando avanti il proprio blog, con una accesa passione verso il mondo food e sport. Nell’annata 2008 ha conosciuto in discoteca l’attuale moglie Martina, con la quale si è sposato pochi mesi fa con parte della cerimonia nuziale trasmessa in diretta su Studio Più. Bartocci è presente sui social come Daniele Bartocci Channel su Instagram e Facebook, canali in cui condivide post e stories relativi ai suoi successi professionali in ambito giornalismo, comunicazione, sport e food. Tra essi il premio Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo presso PiazzaAffari, in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022; e ancora altri riconoscimenti come il premio Blog dell’anno 2022 e la Top10 delle eccellenze italiane del food ai BarAwards 2022 di Milano. Ciò partecipando nel contempo a vari palinsesti ed eventi di food, lifestyle e sport in tutta Italia, come le Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi organizzate da Paolo Brosio e il gran galà dei Myllennium Awards dove è stato premiato per due anni consecutivi tra i migliori 30 talenti millennials italiani. In particolar modo, nell’estate 2020, Bartocci è stato premiato agli Awards dei millennials dal Presidente Coni Malagò e dall’allora ministro Vincenzo Spadafora, vincendo di recenti altri premi come Overtime Festival, il premio Food&Sport Le Fonti 2021, il premio Margherita dedicato alla Regina d’Italia lo scorso ottobre in Valle d’Aosta, il premio Campania Terra Felix in ambito sportivo giornalistico, il premio Blog dell’anno 2020 e il prestigioso Cigana in Friuli.

Daniele Bartocci tra blog, hobby, King of pizza e studi del giornalista 

Daniele Bartocci, laureato Univpm con lode e con un master in digital marketing e communication, è un giovane blogger, giornalista, volto tv e autorevole professionista e player del panorama food&beverage. Figura trasversale, Bartocci è autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci in cui tratta di comunicazione, giornalismo e leadership con particolare riferimento al Re Mida del Volley Julio Velasco la cui carriera italiana partì 40 anni fa proprio da Jesi, città di Daniele. Bartocci ha oggi il ruolo di giudice nel programma King of Pizza, talent-show televisivo di Sky e Canale Italia e riservato interamente alla pizza gourmet. La finale del talent è stata trasmessa in questi mesi direttamente dal Castel di Savoia a Gressoney. Con lui, in trasmissione, ad altri giudici come il critico gastronomico ex Melaverde Edoardo Raspelli, il Presidente Nazionale Pizzaioli Dovilio Nardi (detentore di 8 Guinness World Record) e l’executive chef Antonio Sorrentino. Presto partirà la nuova edizione di King of Pizza, e Bartocci, da quanto ci risulta, sarà riconfermato come giudice, oltre che opinionista del programma Punti di Vista in onda nel 2023 sul digitale terrestre, condotto dall’ex Direttore Tg4 Emilio Fede e Kevin Dellino, con la partecipazione di Sir Flavio Iacones. Nella prima puntata di quest’ultimo programma, nel 2022, Bartocci è stato proprio uno dei protagonisti su Go-Tv/Bom channel (canale 68) della serata che ha visto il ritorno in tv a 91 anni dell’ex Direttore Emilio Fede. Infine, ancora oggi Daniele Bartocci è con frequenza presente da docente, relatore, ospite e/o moderatore, in master, università, seminari, convegni ed eventi legati anche ai temi dello sport, marketing food e sostenibilità come i recenti Green Vision 98000 di Milano. Dove lo vedremo nei prossimi mesi? Lo scopriremo molto presto. Bartocci è fresco di matrimonio, trasmesso in diretta su Radio Studio Più, ma ha ancora una grande voglia di fare e di stupire. Chissà dove lo porterà il suo talento.