LA HORSEBAG CHE UNISCE DUE DONNE
1 min readC’è un legame che unisce la contessa Eleonora Altamore e la Regina Elisabetta II, deceduta lo scorso 8 settembre.
Durante il Giubileo del 2012 la fashion designer siciliana, ha omaggiato la Sovrana inglese con un cadeaux molto originale. Si tratta di una borsa di colore giallo scelto dalla Altamore non a caso, tenuto conto dell’amore che la Regina riservava per le tonalità pastello. L’idea di questo capo unico venne alla Contessa vedendo la sua passione di Sua Maestà per i cavalli ( da qui denominata horsebag ) e il primo bozzetto della borsa venne elaborato sulla base di una foto ufficiale. Successivamente la Altamore disegnò il manico facendolo realizzare in resina ad uno scultore.
Per motivi di sicurezza la borsa destinata alla regina Elisabetta venne spedita dalla Contesa direttamente da Londra poiché nessun pacco proveniente da un altro Stato sarebbe stato accettato a Buckingham palace, dove ora la borsa si trova nell’archivio dei doni della Regina. La regina di fatto pare proprio aver gradito il pensiero della Contessa Altamore considerato che in seguito dal residenza ufficiale della sovrana del Regno Unito è arrivata una lettera di ringraziamento che la fashion designer custodisce gelosamente tra i riconoscimenti più importanti della sua carriera.