LA STAR MONDIALE ED SHEERAN

2 min read

Ed Sheeran è un artista che ha definito un’era.

Insieme a J Balvin, Ed Sheeran, ha unito le forze e messo insieme il loro impareggiabile talento e abilità musicale per dare vita a una collaborazione senza precedenti con un EP di due canzoni, dai titoli “SIGUE” e “FOREVER MY LOVE”.

 

Il progetto è nato da una naturale amicizia tra le due leggende musicali quando un mattino Ed Sheeran ha riconosciuto la voce di J Balvin in palestra. Quella che è iniziata come una conversazione è sbocciata in un’amicizia genuine e quasi immediatamente è nata una collaborazione.

“Sigue”, una canzone dance reggaeton upbeat, e “Forever My Love”, una bellissima ballad romantica, mostrano non solo l’abilità unica di J Balvin e di Ed Sheeran di passare da un genere all’altro, ma anche la loro esperienza nel diversificare il tipo di musica che scrivono ed eseguono. I due hanno dato prova che non ci sono barriere quando si tratta di linguaggio musicale. Combinando il pop e il reggaeton, questa partnership promette di rivoluzionare e unire il mondo della musica’ per come lo conosciamo.

Dai record battuti, sia in termini di vendita di dischi che nelle performance live, fino a una pletora di premi vinti, il cantautore britannico, firmato da Atlantic Records, è il talent infinito dietro alcune delle più grandi canzoni della storia. Il vincitore di 4 GRAMMY Awards ha costantemente trovato il favore dei fan in tutto il mondo con la sua abilità di scrittura senza eguali ed il suo straordinario gusto musicale. Con all’attivo quattro album multiplatino acclamati dalla critica – ‘+’ (2011), ‘x’ (2014), ‘÷’ (2017) e ‘No.6 Collaborations Project’ (2019) – Sheeran ha accumulato ad oggi più di 60 miliardi di stream ed ha venduto oltre 50 milioni di album globalmente. È anche uno dei sei artisti ad avere tre canzoni – “Thinking Out Loud,” “Perfect,” e “Shape Of You” – ad essersi aggiudicate la certificazione di diamante RIAA per l’equivalente di vendite superiori ai 10 milioni nei soli Stati Uniti.

Il recente tour mondiale ÷ di due anni di Sheeran, performer senza eguali, ha fatto la storia diventando il tour con il più alto incasso e il maggior numero di persone nel pubblico di tutti i tempi. Nel 2021 Sheeran ha pubblicato ‘=’, il quarto “volume” della serie di album simbolo, supportato dalle hit  “Shivers” e “Bad Habits” che ha ricevuto una nomination a GRAMMY per “Canzone dell’anno”. Esordendo al primo posto delle Billboard 200, ‘=’ è il quarto disco consecutive di Sheeran ad aver raggiunto la vetta nella prima settimana. ‘=’ è un fenomeno globale che ha raggiunto la prima posizione in dicianonove paesi nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.