NATALE CON ROSELYNE

2 min read

Il Natale quest’anno è davvero diverso da quelli passati…dovremo rinunciare a tante belle abitudini…dovremo rinunciare al nostro caro babbo natale che a mezzanotte bussava alla porta di tutte le famiglie del mondo portando i  regali..dovremo rinunciare ai festeggiamenti, ai brindisi ed al capodanno, nel dare il benvenuto al 2021, lasciando così da parte tutte le abitudini del nostro passato.

Ma ci siamo forse  dimenticati quando ogni anno ci lamentavamo per tutte queste feste?

Che ci portavano tanto lavoro…tanto stress, le tavolate da venti/ trenta persone che ci sfiancavano.. Era un continuo di vignette, barzellette  dove ci si prendeva in giro dichiarando che non vedevamo l’ora che queste feste passassero in fretta! invece no. Quest’anno che ci hanno posto parecchie restrizioni e notevoli sacrifici ci lamentiamo, siamo tristi., ora all’improvviso ci viene a mancare la messa di mezzanotte (mentre gli anni passati la vedevamo in televisione), ci mancano le tavolate (tanto contestate)ci manca tutto. Ci rendiamo conto?
Ecco. Il mondo di Rosy non e’ questo…il mondo di Rosy è il mondo fatto di sorrisi, di adattamento, del vivere tutte le situazioni con tanta serenità, dell’ accettare la vita così come viene, del fare sacrifici con la speranza di ottenere dei risultati giusti, del dare a chi mi circonda la speranza che tutto passerà, del trasmettere ai miei cari la gioia di affrontare tutto ciò che la vita ci riserva con tanta tanta serenità. Questo è il mondo di Rosy. Un mondo a colori, mai grigio, ma tanto colorato, e credetemi funziona. Vedere il mondo a colori rende gioiosi, aiuta a superare tutto con grande serenità!!!
Seguitemi in queste settimane, vi racconterò tanti episodi di vita e sono certa che vi farò sorridere. Sono certa che vi darò qualche attimo di gioia, vi darò la forza di reagire alle avversità.
perché ne sono così certa?
perché dentro ognuno di noi, oggi cresciuti, induriti e disincantati dalle delusioni, dai risentimenti, dai dispiaceri, dai dolori della vita, c’è il bambino ancora pronto all’entusiasmo., alla scoperta, alla ricerca della felicità, del sorriso, della voglia di scoprire e vivere nuove e intense emozioni di vita…e vedrete…che ritroverete in voi quel bambino.
Fin dalla culla, mentre tutti i neonati piangevano,  io ridevo. Ridevo alla vita, ridevo felice di aver aperto gli occhi a questo mondo. La mia mamma mi raccontava che da allora ogni giorno mi svegliavo ridendo, sorridendo, felice di esserci! E cosi e’ stata la mia vita, nonostante tantissimi dolori, tantissime delusioni, tante amarezze…
Tutte queste avversita’ non mi hanno tolto o diminuito la voglia di credere, la speranza del domani, la gioia di vivere…
il mio motto e’ sempre stato: “Domani e’ un altro giorno!”…adoro quel film…”Via col vento” e questo film davvero ha rappresentato la colonna sonora della mia vita!
Ecco il segreto della mia vita: trovare la positivita nella negativita’….

buon Feste  cari amici miei…

con tanto affetto
Roselyne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.