«UNA MAMMA PER AMICA»: RECAP

3 min read

A dieci anni dalla fine della serie-culto, tornano le Gilmore Girls su LA5. 

Vediamo come le avevamo lasciate

 

Lorelai Gilmore

L’abbiamo incontrata direttrice dell’Indipendence Inn e l’abbiamo lasciata proprietaria del Dragonfly Inn. Mamma di Rory a soli 16 anni e rapporto con i genitori problematico. Nel corso delle stagioni ha avuto diversi fidanzati, fino al colpo di fulmine per il suo barista di fiducia Luke. In un momento di pausa fra i due, Lorelai sposa Christopher (padre di Rory) a Parigi, per poi tornare da Luke…

Rory Gilmore

È la figlia perfettina di Lorelai, studentessa della Chilton e poi di Yale, che sogna di diventare una giornalista. Nonostante gli atteggiamenti stucchevoli è il personaggio che più si è più evoluto. Ha deluso la madre, i nonni, a volte gli amici e, soprattutto, sé stessa. Forse non è così in gamba come tutti credevano, ma questo la rende una persona normale. Ha avuto una lunga storia con Dean, poi lasciato per Jess. Infine ha incontrato Logan, che le ha chiesto di sposarlo, ma ha rifiutato…

Sookie St. James

Cuoca presso l’albergo diretto da Lorelai, della quale è anche la migliore amica, è diventata sua socia nella gestione del Drangonfly. È sposata con Jackson e ha due (quasi tre) figli…

Lane Kim

Lane è una delle migliori amiche di Rory: di origini coreane, ha una mamma opprimente e bigotta. Si ribella alla situazione fondando un gruppo rock e scappando di casa. Sposa Zach e hanno due gemelli (che, nel revival hanno nove anni)…

Luke Danes

È proprietario di una tavola calda è grande amico di Lorelai. Il rapporto tra i due diventerà un amore con la A maiuscola. Luke è un tipo scontroso e burbero, ma dal cuore d’oro. Quando scoprirà di avere una figlia, April, dimostrerà di essere un ottimo padre…

Emily Gilmore

La mamma di Lorelai è snob, ipercritica, esigente, viziata e ha un brutto rapporto con la figlia. Nel corso delle stagioni subirà una vera e propria trasformazione e conquisterà un posto nel cuore dei fan. É uno dei personaggi più simpatici e moderni dell’intera storia…

Richard Gilmore

É il padre di Lorelai, un manager assicurativo che ha a cuore il futuro della nipote e che asseconda in tutto la moglie. L’attore che lo interpretava è tristemente venuto a mancare nel 2014.

Paris Geller

Inizialmente rivale di Rory, diventerà sua buona amica e una figura che, nonostante il caratteraccio, si è fatta amare dal pubblico. É indecisa sulle proprie scelte scolastiche e amorose…

Dean Forester

Il primo amore (di Rory) non si scorda mai. E Dean resta indimenticabile. Dolce, premuroso, innamoratissimo e, soprattutto, bello. La sua storia con Rory naufraga per colpa di Jess e Dean, che finirà per sposarsi con un’altra, tradirà la moglie proprio con Rory…

Jess Mariano

É il nipote di Luke e sembra il classico bad boy, anche se in realtà è gentile e pure intelligente. Per lui, Rory lascerà Dean, anche se le cose tra i due non andranno a finire bene…

Logan Huntzberger

Logan è il terzo grande amore di Rory, ragazzo ricco e capriccioso che per amore saprà cambiare molto. Dopo un periodo di convivenza, chiede a Rory di sposarlo e, dopo il suo rifiuto, partirà per la California…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.